Programma delle serate di premiazione della prima edizione del Festival Cortometraggi In…Corto

PRESENTATO IL PROGRAMMA DELLE DUE SERATE DELLA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL IN…CORTO
Barcellona Pozzo di Gotto (Messina) – Si è svolta giovedì 26 luglio a Milazzo presso il Ristorante di sushi TEMAKI’, la conferenza di presentazione del programma completo delle due serate della prima edizione del Festival Cortometraggi In… Corto, organizzato dall’Associazione Mutamenti Liberi.
A presentare il programma sono state il presidente dell’Associazione, Maria Grazia Milioti, il Direttore Artistico, Anna Maria Puliafito, e la presentatrice di questa prima edizione, Noemi David.
L’anteprima Festival si svolgerà venerdì 27 luglio dalle ore 19.00 in poi presso il Bar Tipico Siciliano DOP di Barcellona P.G.. Durante la serata, alla presenza del Presidente di Giuria, il regista Massimo Coglitore, si conosceranno meglio i 19 cortometraggi selezionati, si dialogherà col pubblico, si faranno interviste ai presenti e si parlerà di programmi e progetti per il futuro. Il tutto con la magnifica cornice dell’Eclissi Lunare più lunga del secolo e degustando il nuovo cocktail presentato dal DOP per l’occasione “RedLemon”.
La serata finale del 28 luglio che si svolgerà dalle ore 20.00 in poi al Casale di Gurafi, agriturismo di Barcellona P.G, sarà aperta da un cocktail di benvenuto, seguirà la proiezione dei cortometraggi vincitori dei premi della giuria, la proiezione dei seguenti cortometraggi degli ospiti:
Trailer “The Elevator” di Massimo Coglitore
“Il viaggio della crisalide” di Cinzia Scaglione
“Chiara Zyz” di Gaetano Di Lorenzo
“Viaggio alla luna” di Georges Mèliés (1902), film muto con accompagnamento musicale al pianoforte di Giovanni Renzo.
Infine, la premiazione dei cortometraggi con i premi della Giuria, che ricordiamo composta da Massimo Coglitore, Cinzia Scaglione, Elisabetta Reale, Francesco Pira e Gaetano Di Lorenzo, e della Direzione Artistica.