I Finalisti della Prima Edizione di In…Corto

ECCO I 19 CORTOMETRAGGI FINALISTI DELLA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL “IN… CORTO” ORGANIZZATO A BARCELLONA POZZO DI GOTTO DALL’ASSOCIAZIONE “MUTAMENTI LIBERI”
Barcellona Pozzo di Gotto (Messina) – Avanti tutta. La Prima Edizione del Festival “In…Corto” procede a vele spiegate. Selezionati i cortometraggi finalisti della prima edizione del Festival “In… Corto”.
Sono 19! Di seguito i titoli completi di autore:

  1. 50 e 50, di Davide Lupinetti
  2. Cani, di Antonio Emanuele
  3. Cent’anni di corsa, di Domenico G. S. Parrino
  4. Che fine ha fatto l’inciviltà?, di Delio Colangelo
  5. Come ieri, Di Irene Del Maestro
  6. Conosce qualcuno?, di Daniel Bondì
  7. Fueco e cirasi, di Romeo Conte
  8. I fratelli Balakov, di Lorenzo Cammisa
  9. I spiritari, Di Graziano Molino
  10. Il passato è presente, di Denise Cavallaro
  11. La barba, di Alfredo Mazzara
  12. La giornata, di Pippo Mezzapesa
  13. La viaggiatrice, di Davide Vigore
  14. Malatedda, di Diego Monfredini
  15. Malatia, di Domenico Columpsi
  16. Perché siamo una persona sola, di Francesco Chianese
  17. Piano B, di Vincenzo Comunale
  18. Stop alla violenza sulle donne, di Alessia Imbesi e Giovanni Mordaci
  19. Veive cura, Di Emanuele Torre

La giuria composta dal presidente, il regista MASSIMO COGLITORE e dai componenti CINZIA SCAGLIONE – attrice, ELISABETTA REALE – giornalista, FRANCESCO PIRA – sociologo e GAETANO DI LORENZO – regista, li valuterà e procederà all’assegnazione del primo premio di 500 euro e di tutti gli altri riconoscimenti eventualmente conferiti.
“Auguriamo alla giuria… buon lavoro, siamo certi della loro professionalità e del loro impegno e li ringraziamo anticipatamente con immensa stima ed affetto”, hanno dichiarato la presidente Maria Grazia Milioti e la Direttrice Artistica Anna Maria Puliafito.
I 19 cortometraggi selezionati si potranno conoscere meglio venerdi 27 luglio 2018 presso il DOP, bar tipico siciliano di Barcellona Pozzo di Gotto, alla presenza del Presidente di Giuria, il regista Massimo Coglitore, che dialogherà con i presenti e illustrerà anche progetti e programmi futuri di collaborazione con l’Associazione che ha organizzato il Festival.
I cortometraggi premiati, invece, saranno resi noti dalla Giuria nella serata del 28 luglio 2018 dalle ore 20.00 presso il Casale di Gurafi, dove la stessa Giuria al completo consegnerà tutti i premi di questa prima edizione del Festival In… corto!