Il festival

L’Associazione di promozione sociale “Mutamenti Liberi” organizza per l’anno 2018 la prima edizione del festival cortometraggi “In… corto”.
L’evento nasce dalla considerazione, propria dell’Associazione, che la cultura e i suoi diversi linguaggi siano strumenti essenziali per il benessere individuale e collettivo e gli “eventi” ad essa collegati rappresentino percorsi di crescita, di dialogo, di scoperta, al fine di favorire l’innovazione sociale e la cittadinanza attiva, inclusiva e creativa.
Il festival si svolgerà il 28 luglio dalle ore 20.00 in poi a Barcellona Pozzo di Gotto al casale di Gurafi, dove una giuria di esperti nominerà il vincitore del primo premio di 500 euro e gli altri cortometraggi eventualmente meritevoli di riconoscimenti. Saranno proiettati cortometraggi degli ospiti presenti che si occupano di cinema e la serata sarà allietata da un concerto e da un cocktail. Questa serata finale sarà preceduta da un’anteprima “festival In Corto” che si svolgerà il 27 luglio al bar DOP di Barcellona Pozzo di gotto dove si avrà la possibilità di conoscere meglio i cortometraggi selezionati che andranno in finale e i cui titoli saranno resi noti il 13 luglio.

OSPITE D’ECCEZIONE